Ritmika
Città di Moncalieri
Via Real Collegio, 44
Moncalieri (To)
Tel. 011 64.22.38
Stato festival: in attesa del nuovo bando
Svolgimento fine settembre

La Città di Moncalieri, attraverso l'Assessorato alle Politiche per i Giovani, il Progetto Giovani di Moncalieri, la Regione Piemonte con la collaborazione dell'Associazione Culturale Reverse sono lieti di presentare la quattordicesima edizione di RITMIKA.
Ritmika 2010, il concorso per musicisti e band emergenti autoprodotte e il festival musicale ad ingresso gratuito che propone l'esibizione di gruppi emergenti accanto ad artisti di fama nazionale, ritorna a Moncalieri il prossimo 23-24-25 Settembre.
Un festival e un concorso - ma anche un happening, uno spazio per promuoversi e promuovere la creatività musicale e la partecipazione giovanile sopra e sotto il palco - dedicati alla musica di qualità e alla musica emergente, che si sono guadagnati negli anni la stima di addetti ai lavori e musicisti.
Quella di Ritmika infatti è una storia importante, una storia fatta di musica, performance spettacolari e protagonismo giovanile che dalla Città di Moncalieri ha valicato i confini cittadini ottenendo un notevole consenso di pubblico e l'attenzione verso un progetto musicale che ha anticipato le più moderne politiche giovanili e culturali, assumendo come centrale la valorizzazione dei gruppi musicali emergenti ed offrendo loro un qualificato palcoscenico sul quale esibirsi al fianco di acclamati artisti di rilievo nazionale.
Lo slogan dell'edizione 2010 recita: "Qualcosa è Kambiato". Il messaggio è semplice e diretto e intende comunicare la volontà della partnership che sostiene il progetto di Ritmika 2010: scrivere una nuova pagina della manifestazione pur rimanendo nel solco della tradizione della rassegna.
Resta centrale il carattere di promozione della musica emergente, ma sulla schiera del dinamismo culturale e delle trasformazioni in atto da anni nell'area torinese, nasce l'esigenza di organizzare un festival di grande impatto e di respiro più ampio, indagando anche i rapporti con le altre discipline e la multimedialità; una "festa musicale" che saluta l'estate in grande stile, offrendo un cartellone denso di spettacoli di qualità, rigorosamente ad ingresso libero.




Fai una donazione



Contattaci  Busta



Zeroshell - sito ufficiale